Maggioranza: Lorenzini, clamorosa cantonata del centrodestra

“I parcheggi della Lorenzini sono riservati ad ‘amici’ molto speciali di Tambellini e Raspini: i carabinieri e la protezione civile”. Usano l’ironia i gruppi di maggioranza del consiglio comunale di Lucca
Partito Democratico, Lucca Civica, Sinistra con Tambellini per definire la “cantonata” presa dal centrodestra che ieri, con tanto di servizio foto e video, aveva ipotizzato un utilizzo “discrezionale” dell’ex caserma, dove il parcheggio pubblico è stato da tempo smantellato.

“Non sono passati nemmeno due giorni dalla nota con cui affermavamo la superficialità con cui le liste di opposizione di centrodestra affrontano i problemi della città e distribuiscono alla stampa imbarazzanti comunicati macchietta – spiegano i partiti e liste civiche di centrosinistra – che arriva subito uno spettacolare autogol che conferma quanto abbiamo scritto. Dopo lunghi appostamenti con filmati e foto i consiglieri di opposizione hanno smascherato un losco traffico di posti auto al parcheggio Lorenzini. Sarebbe bastato chiedere all’amministrazione comunale per sapere che quei loschi individui erano carabinieri e volontari Prociv. Il parcheggio è stato dato temporaneamente a disposizione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cortile degli Svizzeri essendo lo stesso e i posti riservati in via della Corticella utilizzati per attrezzature e gruppi elettrogeni del Summer Festival. Il parcheggio in questione è inoltre utilizzato dai volontari delle associazioni di Protezione Civile quando è richiesta la loro presenza in attività della vicina sede della Protezione Civile Comunale”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.