Giardino alla primaria di Lunata, Martinelli (Fdi): ” A quando l’inaugurazione?”

Riguardo alla mancata realizzazione del giardino della primaria di Lunata, interviene Roberto Martinelli (FdI di Capannori), denunciando il ritardo dell’inaugurazione dell’opera pubblica promossa dall’amministrazione Menesini, prevista alla fine dello scorso anno scolastico: “A quando l’inaugurazione del giardino della primaria di Lunata? Genitori, insegnanti e soprattutto bambini da cinque anni stanno aspettando la realizzazione di questa area verde promessa già dopo la chiusura del plesso di Tassignano dal sindaco Menesini e dall’allora vice sindaco Pizza. Molti ragazzi e genitori hanno ormai terminato il loro ciclo di studi primari ed hanno passato il testimone ai più piccoli senza però vedere realizzata l’opera”. 

“L’assessore Cecchetti – continua Martinelli – aveva promesso allo scrivente che l’inaugurazione sarebbe avvenuta prima del termine dello scorso anno scolastico ma a giudicare da ciò che si vede passando per la via del Casalino, è ancora tutto fermo e tra ferie, semina dell’erba, piantumazione degli alberi. Forse i bambini potranno utilizzarlo solo nella prossima primavera. Inoltre si attende ancora la realizzazione di un parcheggio e di una viabilità che snellisca l’intenso traffico che si crea ogni giorno all’ingresso e all’uscita delle lezioni”. 
“In più, e questo è un intervento più urgente dato che il plesso ospita una scuola estiva – conclude – gli alberi all’interno del cortile necessitano di una potatura per non creare problemi ai ragazzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.