Mallegni membro dell’assemblea parlamentare dell’Osce

Massimo Mallegni nominato membro all’assemblea parlamentare della Osce, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. Partecipata da 57 stati di tre continenti (Nord America, Europa e Asia), l’Osce – che ha sede a Vienna – è la più grande organizzazione di sicurezza regionale al mondo che si occupa di promuovere la cooperazione, il dialogo politico e la giustizia. Il senatore di Forza Italia e vice presidente del gruppo a Palazzo Madama sostituisce il dimissionario Renato Schifani.

“Sono felice ed onorato – spiega Mallegni – di poter partecipare all’assemblea in qualità di membro della delegazione italiana. E ringrazio il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati per la nomina e la presidente Bernini di aver pensato a me. Il ruolo dell’Osce è garantire la centralità delle libertà fondamentali che sono i valori a cui si ispira il nostro movimento sin dalla sua nascita e di sicurezza. All’assemblea porto l’esperienza del territorio, dell’essere stato sindaco e dell’essere stato per tanti anni in trincea tra la gente. L’Italia deve continuare ad essere un partner decisivo, strategico e autorevole in un contesto internazionale dove il tema della sicurezza ma anche delle relazioni politiche è indispensabile per costruire i presupposti per un futuro di pace, prosperità e serenità globale. Una pace che dobbiamo garantire anche a quei paesi che oggi vivono situazioni di conflitto e che hanno bisogno di noi”.
Mallegni, tre volte sindaco di Pietrasanta, è stato eletto senatore il 4 marzo 2017 vincendo il suo collegio uninominale Massa Carrara-Lucca. Info su www.massimomallegni.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.