Barsanti (Cp): “In piazza per il clima? No, grazie”

Più informazioni su

“In piazza per il clima? No grazie, è solo conformismo”. È questa la risposta del consigliere comunale di Casapound Fabio Barsanti al messaggio del presidente del Consiglio, che ha invitato tutti consiglieri a prendere parte al corteo che si svolgerà domani anche a Lucca. “Ipocrita e strumentale”, così Barsanti definisce questa campagna mediatica.

“Questa campagna – prosegue Barsanti – è l’ennesima moda del momento, creata in provetta. Hanno preso una ragazzina e l’hanno fatta diventare il simbolo vuoto di una battaglia seria. Dietro a Greta girano molti soldi, e dietro ai ‘gretini’ che girano per le piazze ci sono le solite associazioni di sinistra in cerca di autore, ormai capaci solo di ripetere a pappagallo il messaggio che va di moda in quel momento. E che magari frutta qualche finanziamento pubblico”.
“L’ambientalismo è così ridotto a business, moda e moralizzazione. La scienza messa in mano a una ragazzina manovrabile – sostiene ancora Barsanti -. I potenti della Terra che fanno l’inchino come a teatro: perché di recita si tratta. Mentre l’Occidente si becca il sermone paesi come Cina e India, che contribuiscono in maniera determinante all’inquinamento mondiale, non vengono nemmeno citati”.
“Le battaglie per l’ambiente sono una cosa seria – conclude Barsanti – e quando la mia parte politica le portava avanti, la sinistra sponsorizzava il più bieco progressismo che oggi trova la sua naturale conseguenza nel globalismo. Come si fa ad essere ecologisti e al tempo stesso globalisti? Chi va in piazza oggi lo fa solo per conformismo e pulirsi la coscienza da un sistema creato proprio da quella parte politica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.