Province, Menesini: “Riforma ha fallito”

“La riforma delle Province non ha funzionato e ci sono cose urgenti da risolvere. Le Province hanno funzioni essenziali: si occupano del 70% della rete di strade nazionale e di 7.400 scuole superiori: garantire la sicurezza di questi luoghi e assicurare questi servizi è essenziale. Chi è alla guida di questi enti dev’essere messo nelle condizioni di amministrare”. Così il presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini intervenuto oggi (2 ottobre) al Festival delle Città in corso a Roma.

“È necessario intervenire – aggiunge Menesini -. Per questo cogliamo con favore l’annuncio del sottosegretario Achille Variati di richiesta di una delega collegata alla nota di aggiornamento al Def per la revisione del Testo unico degli enti locali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.