Martinelli (FI): “Basta con i bivacchi sugli spalti”

Più informazioni su

“Basta bivacchi di stranieri sugli spalti”. La denuncia arriva dal consigliere di Forza Italia Marco Martinelli che su sollecitazione di diversi cittadini ha fatto un sopralluogo nella zona degli spalti delle mura in prossimità della sortita San Frediano.

“Sarà un caso – aggiunge Martinelli – ma dopo l’uscita dal governo di Matteo Salvini sono ripresi in grande spolvero anche qua a Lucca i bivacchi di extracomunitari. Ogni giorno – aggiunge Martinelli – cittadini ci segnalano il formarsi di capannelli di migranti che per lungo tempo stazionano in questa area e in diversi casi finiscono anche con l’ubriacarsi. Questa situazione genera paura in particolare nelle donne – aggiunge Martinelli – che attraversano gli spalti delle mura per entrare o uscire dal centro storico. È evidente – attacca Martinelli- il risultato della politica finto-buonista di sinistra portata avanti dall’amministrazione Tambellini che negli anni ha ingenerato un clima di insicurezza anche nella nostra realtà.È assolutamente necessario- attacca Martinelli- che l’amministrazione Tambellini si attivi affinché non ci siano discriminazioni verso i nostri concittadini e ci sia libertà e la sicurezza di poter far passeggiare i nostri figli sugli spalti delle mura. Ringrazio la polizia municipale che a seguito della mia segnalazione mi ha assicurato un’immediata attenzione alla situazione. Un monitoraggio più assiduo servirebbe anche a capire se le persone identificate siano tra quelle ospitate dalle cooperative che percepiscono denaro dallo Stato per accogliere i migranti e che dovrebbero quindi responsabilmente e umanamente occuparsi dell’organizzazione della quotidianità dei loro ospiti anziché lasciarli senza controllo per gran parte della giornata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.