Montemagni (Lega): “La Regione riservi 80mila euro per interventi alla viabilità a Massarosa”

Un contributo straordinario a favore del Comune di Massarosa in tema di viabilità. A richiederlo tramite un emendamento è Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, considerato che alcune strade del suddetto Comune sono teatro dei Campionati italiani di ciclismo giovanile: “Si discuterà mercoledì prossimo in Commissione – afferma Elisa Montemagni – un nostro specifico emendamento che tende a richiedere un contributo straordinario a favore del comune di Massarosa in tema di viabilità. In pratica chiediamo espressamente alla Regione Toscana di riservi 80mila euro come contributo all’Amministrazione comunale massarosese per interventi di asfaltatura e messa in sicurezza di alcune strade presenti nel predetto Comune, alcune delle quali sono stato teatro dei campionati italiani di ciclismo giovanile, tenutisi a fine giugno.”.

“Per consentire, appunto, il regolare svolgimento dell’importante manifestazione sportiva – sottolinea l’esponente leghista – l’Amministrazione è intervenuta con fondi propri ed ora noi auspichiamo che l’Ente regionale contribuisca con la predetta somma per rendere sempre più sicura e conforme alle direttive di settore la viabilità a Massarosa. Ci auguriamo, dunque – conclude Elisa Montemagni – che la nostra richiesta venga pienamente accolta, visti anche gli impegni presi a suo tempo tramite una missiva a firma del Capo di Gabinetto della presidenza Rossi, ad oggi, però, disattesi.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.