Centrodestra: “Assessore al sociale, quali competenze?”

“Quali competenze ha il nuovo assessore al sociale?”. Lo chiedono i gruppi consiliari di partiti e lista civica di centrodestra che, in una nota congiunta, commentano la nomina di Valeria Giglioli, comunicata dal sindaco la scorsa settimana e in discussione domani (22 ottobre) nel consiglio comunale convocato per le 18,30.

“Non sappiamo – spiegano i consiglieri di opposizione – se il nuovo assessore si sia guadagnata la nomina per aver fatto la guerra al fianco di Tambellini contro Stefano Baccelli, o perché ha fatto parte dello staff della presidenza e direzione generale dell’Asp, l’azienda pubblica del Comune di Bologna che tra l’altro gestisce servizi del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) per utenza adulta e sistema di accoglienza di Msma (minori stranieri non accompagnati)”.
Secondo i gruppi consiliari di centrodestra serve invece “un radicale cambio di passo della politica sociale del Comune, che vada nella direzione di mettere la famiglia naturale al centro, con misure a sostegno della natalità, agevolazioni per il nucleo familiare in ogni ambito, attraverso un abbassamento delle tariffe e una loro rimodulazione (ad esempio le mense scolastiche), buono famiglia progressivo in base al numero dei figli, meno imposte per chi ha figli, bonus bebè contributi per le famiglie che accolgono un proprio anziano in casa”.
“Sono in aumento – prosegue la nota – i lucchesi che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese, dunque è fondamentale studiare delle formule per evitare le attuali stangate sulle bollette di gas, rifiuti e acqua diventate una voce troppo pesante sullo stipendio mensile dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.