Centrodestra: lavori Manifattura, sindaco faccia chiarezza

Lavori di riqualificazione all’ex Manifattura di nuovo nel mirino da parte dei consiglieri comunali di centrodestra che puntano l’indice contro i ritardi nel cantiere. Non senza rinfocolare le polemiche e le accuse ad alcuni membri della giunta stessa.

“Sulla Ex Manifattura Tabbacchi, in sette anni Tambellini ha prodotto solo parole e fallimenti. A che punto è il bando – chiedono gli esponenti dell’opposizione – per le manifestazioni d’interesse sulla porzione destinata alla vendita? Il sindaco venga in Consiglio Comunale e riferisca. Leggiamo con interesse dalla stampa di un possibile interessamento della Fondazione Cassa di Risparmio che ha da sempre svolto un ruolo di fondamentale importanza per la città di Lucca con interventi di grandissimo valore che hanno rivalutato il nostro territorio”. “E’ anche in questo senso che chiediamo se è opportuno – domandano i consiglieri di opposizione – che membri della stessa famiglia facciano parte della giunta comunale e della Fondazione?”. “A memoria – proseguono i consiglieri – non ci risulta che nella storia della Fondazione Cassa di Risparmio, sia appunto mai accaduto che fossero presenti nei suoi organi persone che avessero legami di parentela stretta con esponenti della giunta di Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.