Comics, Vcs: “Multe per sosta? Paghino Comune e Lucca Crea”

“Si dice che durante i Comics siano state elevate 211 sanzioni per divieto di sosta. A nostro avviso queste multe le dovrebbero pagare Lucca Crea insieme al sindaco e giunta perché sono loro la vera causa di questi problemi”. Non usa mezzi termini il comitato Vivere il Centro storico per bocciare il piano della logistica e dei parcheggi durante Lucca Comics and Games.

“Organizzare una manifestazione che in un giorno richiama 200.000 persone senza fare parcheggi adeguati è come se un ristorante organizzasse un veglione, riscuotesse in anticipo il costo della cena per poi far mancare le sedie ai partecipanti. Se il sindaco ritiene che oltre a vedere un piazzale di ghiaino al Balilla per 6 mesi all’ anno, Lucca deve tollerare per 5 giorni migliaia di macchine parcheggiate sui marciapiedi e sulle aiuole che lo dica chiaramente e che se ne assuma la responsabilità politica – afferma Vcs -. Poi sarà difficile spiegare perché per i Comics si e per altre ricorrenze no, ma non dubitiamo della sua abilità oratoria. Che dire poi dei cittadini che hanno dovuto utilizzare il taxi perché il loro passo carraio era inutilizzabile a causa del fatto che qualcuno vi aveva parcheggiato davanti ed i vigili non potevano intervenire perché chiamati ad altro incarico? Non sarebbe il caso che Lucca Crea e Giunta se ne assumessero il costo? Che dire poi del fatto che il piano di Protezione Civile viene di fatto annullato durante queste manifestazioni? E se quello accaduto per il maltempo in città a noi vicine durante gli ultimi giorni fosse avvenuto a Lucca? Auguriamoci che non succeda mai perché in tal caso poi il sindaco non potrebbe parlare di tragica fatalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.