Strade, Giuntoli (Pd): “Ex Circoscrizione 4, tanti interventi eseguiti”

Riguardo gli interventi di manutenzione sulle strade della zona nord della ex Circoscrizione 4 interviene con soddisfazione Enzo Giuntoli, consigliere Pd del Comune di Lucca con delega ai paesi: “Sono tanti gli interventi di manutenzione delle strade che hanno interessato la zona nord della Circoscrizione 4 ed è una bella soddisfazione dato che, dopo anni di tagli e risorse ridotte, oggi siamo stati in grado di programmare interventi di questo tipo. Interventi che, a seguito di un attento monitoraggio compiuto dall’amministrazione e grazie alle segnalazioni dei cittadini, sono stati indicati come prioritari dall’ufficio tecnico. Nello specifico i lavori hanno riguardato il risanamento del manto stradale rovinato in diversi tratti: in questo modo le strade sono state risistemate, sono tornate sicure e più facilmente percorribili”.

“Le opere di risanamento del manto, sia completo che parziale – spiega ancora il consigliere Enzo Giuntoli – in alcuni punti sono ancora in corso di realizzazione e già conclusi gli interventi in via Acquacalda, dalla scuola elementare di San Pietro a Vico alla zona artigianale in località le Querce, in via per Marlia e in via Tognetti. Potrebbero sembrare lavori di poco conto. Non lo sono: con poco, infatti, è stata ridata dignità alle periferie, è stata garantita la sicurezza stradale di tutte le persone che abitano nella zona e sono state ascoltate e accolte le richieste dei cittadini. Nei prossimi anni – conclude – continueremo sempre più in questa direzione, con investimenti per la cura della città e per la sua manutenzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.