“Via la finale europea dalla Turchia”: Fornaciari firma l’appello di Bonfanti

Leonardo Fornaciari è il primo sindaco della Lucchesia a raccogliere l’invito del collega di Pescaglia, Andrea Bonfanti, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera alla Ficg invitandola a fare pressioni sull’Uefa affinché disponga lo spostamento della finale di Champions League in programma a Istanbul in un’altra città.

“Come ha sottolineato Bonfanti la Turchia è un paese in guerra – afferma Fornaciari – e sarebbe un controsenso farvi disputare la finale europea di calcio. Lo sport è gioia, parla un linguaggio universale di pace e tolleranza fra i popoli. Unisce e non divide. Per questo ho deciso di sottoscrivere l’appello del mio collega Bonfanti, augurandomi che anche le autorità sportive europee dimostrino la stessa sensibilità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.