Immigrazione e integrazione culturale, incontro al Pd centro storico

Il circolo centro storico del Pd organizza giovedì (14 novembre) alle 17,30, alla Chiesina dell’Alba a porta S. Gervasio, un incontro pubblico sul tema “Princìpi di integrazione culturale per una politica dell’immigrazione”.

L’incontro sarà aperto dal professor Giuseppe Bertini, mentre la relazione introduttiva sarà svolta da Riccardo Roni, docente universitario e presidente della sezione lucchese della Società italiana di filosofia. “Il circolo Centro storico del Pd  – spiegano gli organizzatori – si propone di offrire con questa iniziativa un’occasione di riflessione su un tema di enorme attualità oltre le grida salviniane e la propaganda che si è sviluppata negli ultimi anni, per restituire al dibattito la necessaria serietà con cui si devono affrontare i problemi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.