Barsanti (Cp): “Minacce di querela indice del nervosismo Pd”

“Il nervosismo del Pd è indicativo. Per contestare un dibattito legittimo minacciano querele e paventano l’invasione delle ‘ultradestre’ nel tentativo ridicolo e maldestro di evocare fantasmi. Ma gli unici mostri sono quelli di Bibbiano e del Forteto”. Non si fa attendere la risposta di CasaPound al comunicato del Partito democratico contro la conferenza che si terrà venerdì sera all’Hotel Guinigi sulla via Romana, sulle vicende del Forteto e di Bibbiano.

“Questi – si legge in una nota – sono dati processuali. Al Forteto sono stati commessi decenni di abusi. Oggi vediamo esponenti del Pd insorgere contro una conferenza mentre dovrebbero invece farsi un’esame di coscienza, e spiegare perché abbiano presentato al senato nel 2010 un libro del mostro Rodolfo Fiesoli, oppure ospitato uno stand del Forteto alla Festa toscana dell’Unità nel 2017, quando le responsabilità della comunità degli orrori era già accertata”.
“Il Forteto, ovvero la comunità dove in Toscana per decenni sono avvenuti affidi illegittimi di minori, abusi psicologici e sessuali – si legge nel comunicato – era la passerella di molti politici della sinistra locale. Il ‘guru’ del Forteto, Rodolfo Fiesoli, condannato in via definitiva, era già stato arrestato per abusi negli anni Settanta”.
“Quello del Forteto era un sistema di commistione fra politica, magistratura e servizi sociali – conclude la nota – ed un vero e proprio laboratorio sociale. Qui veniva imposta una ‘famiglia funzionale’, basata sull’omosessualità e sulla divisione dei componenti familiari. Non veniva quindi applicata una mera perversione, ma un’ideologia ben precisa. Un vero e proprio ‘modello’, decantato da psicologi e politici di sinistra che non hanno visto gli abusi sottostanti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.