Montemagni: “Alloggi Erp, Comune pensi ai lucchesi”

Più informazioni su

“Il Comune di Lucca, ben supportato dalla Regione Toscan stanzia circa cinquecentomila euro per la realizzazione di tre appartamenti da destinare ai rom ed i lucchesi, in lista magari da anni per un alloggio Erp, ringraziano sentitamente l’amministrazione comunale e la sodale Regione per l’interesse mostrato nei loro confronti….”. Passa all’attacco Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

“Battute a parte – prosegue il consigliere – ci sembra davvero irragionevole destinare fondi pubblici per agevolare delle famiglie rom, a scapito di altre persone che, a nostro avviso, ne avrebbero maggiormente ed urgente bisogno. Una decisione che, dunque, stigmatizziamo apertamente – precisa l’esponente leghista – che è, purtroppo, in linea con quanto fatto in questi anni da una Sinistra più dedita a risolvere i problemi di immigrati o affini che quella dei toscani. Considerato che metà del contributo arriva da Firenze redigeremo, pertanto, un atto per conoscere in dettaglio il piano So-stare ai margini perché vogliamo sapere se, com’è probabile, altri soldi siano stati destinati ad operazioni simili anche nel resto della Regione. In pratica ai rom si riservano immobili ristrutturati, mentre i cittadini sono costantemente vessati da tasse e scarsità di servizi; fortunatamente il 2020 è alle porte ed almeno a livello regionale, le cose cambieranno radicalmente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.