La Cgil in piazza insieme ai giovani di Earth Strike Lucca

Anche la Cgil di scenderà in piazza al fianco dei giovani di Earth Strike e Fridays For Future, che hanno organizzato un presidio in occasione della quarta giornata di mobilitazione mondiale contro i cambiamenti climatici. L’appuntamento è per venerdì (29 novembre) in piazza San Michele a partire dalle 15.

“L’adesione ed il sostegno della Cgil sono pieni – si legge in una nota del sindacato – e testimoniano l’importanza che anche il mondo del lavoro attribuisce alle ragioni che queste giovani generazioni esprimono sulla necessità immediata di fronteggiare l’emergenza climatica ed attuare un radicale cambiamento del modello di sviluppo, affinché si possano raggiungere, entro il 2030, tutti gli obiettivi dell’Agenda Onu”.
“La battaglia per la giustizia climatica – conclude la nota – è una battaglia per la giustizia sociale, per la democrazia, per l’equità all’interno dei Paesi, fra i Paesi e fra le diverse generazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.