Nuova vita per via Paoli e Chiasso Barletti: plauso dal Pd

La riqualificazione dell’ex carrozzeria di via Brunero Paoli, nella zona est del centro storico, e la rivitalizzazione di Chiasso Barletti, vengono definite “due belle notizie” dal segretario del circolo Pd del centro storico, Roberto Panchieri: “Cinque nuove abitazioni per famiglie che non potrebbero in altro modo avere una casa grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che conferma ancora una volta la sua funzione sociale per il bene della città. Altra bella notizia: il ritorno di Chiasso Barletti alla sua piena funzione commerciale”.

“Qualcuno l’ha definito un miracolo. In realtà – argomenta Panchieri – è ‘semplicemente’ il risultato dell’amore e della intelligenza che i promotori e gli attori di questa bella storia hanno messo in opera. Aggiungiamo il contributo degli assessorati al commercio e a decoro urbano per la piena valorizzazione e la decisione intelligente dei proprietari dei fondi di percepire affitti calmierati rispetto al mercato e il riusultato è raggiunto”. “Adesso – prosegue il segretario – il centro dispone di una via storica vitale e luminosa, che rappresenta un esempio per altri che vorranno contribuire a rivitalizzare altre zone della città ed una chiara indicazione che chi pensa solo alla rendita consegna all’egoismo delle grandi catene le vie più commerciali. Buon compleanno e lunga vita ai commercianti ed agli artigiani di Chiasso Barletti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.