Nasce ‘Lucca in Azione’

Il nuovo partito sorge sulla scia di quello fondato da Calenda: "Siamo per chi lavora e fatica"

Più informazioni su

Si è costituito anche in provincia il gruppo Lucca in Azione, la sezione cittadina del nuovo partito Azione fondato da Carlo Calenda sulla scia di Siamo Europei.

“Azione – spiegano i promotori – è il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti. Azione promuove un nuovo modo di fare politica partendo dai territori e da persone scelte in base alla coerenza, al merito ed alla competenza, per costruire la classe dirigente necessaria ad un grande pese come l’Italia”.

“Le radici culturali e politiche di Azione – prosegue la nota – sono quelle liberalismo sociale e del popolarismo liberale di Sturzo e i suoi obiettivi primari sono quelli di rafforzare lo Stato nelle sue funzioni fondamentali: scuola, sanità, sicurezza, giustizia. Il gruppo lucchese appena costituitosi invita tutti coloro che condividono i valori e gli obiettivi del nuovo partito a entrare in azione anche a Lucca, scrivendo ad azionelucca@gmail.com o visitando le pagine social Lucca in Azione Facebook e Twitter”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.