Psi, Rossano Lenci nuovo segretario provinciale

La nomina durante il congresso di sabato scorso

E’ Rossano Lenci il nuovo segretario provinciale del Psi di Lucca. La scelta è arrivata durante la fase congressuale che si è svolta sabato scorso (21 dicembre) a seguito dell’ultimo congresso nazionale Psi, tenutosi a Roma, e del conseguente congresso regionale toscano.

Tanti gli argomenti trattati tra cui la giustizia, con riferimento alla legge mai del fine processo (Riforma della prescrizione targata Lega e Movimento 5 Stelle) e che entrerà in vigore dal 1 gennaio. Alla discussione di questo decreto hanno preso parte personalità provenienti dal mondo giuridico e da sensibilità diverse.

Altro tema politico, le elezioni regionali in Toscana, affrontate dal segretario regionale del Psi Angelo Zubbani, alla presenza del vice segretario regionale del Psi Silvia Colombo.

Al dibattito congressuale hanno portato il saluto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini, rappresentanti di varie forze politiche Silvana Sichi di SinistraCon e la consigliera provinciale Maria Teresa Leone. Un contributo allo svolgimento del congresso è stato dato dai compagni provenienti da varie realtà provinciali, al termine degli interventi è stato eletto un nuovo segretario provinciale Rossano Lenci che ad inizio anno comincerà con l’incontro con il direttivo provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.