Tambellini, messaggio di fine anno: “Si ritrovi la concordia”

Il sindaco: "Nel 2020 attenzione ai temi del sociale e dell'ambiente"

San Silvestro con il messaggio di auguri del sindaco, Alessandro Tambellini, che con un video sulla sua pagina Facebook ha fatto un breve bilancio dell’attività e tracciato gli auspici per il prossimo anno.

Il sindaco ha innanzitutto salutato con favore l’approvazione nella seduta di ieri (30 dicembre) del bilancio preventivo del Comune di Lucca, che permetterà all’amministrazione di agire pienamente già a partire dal 2 di gennaio nel suo programma di interventi sul territorio. “Sono felice inoltre – ha detto – che questa cosa vada di pari passo con l’accordo raggiunto con i sindacati per i temi legati al welfare, accordo che è stato siglato proprio ieri”.

Attenzione anche al sociale (“Ho visitato – ha detto il sindaco – il luogo che è destinato ad accogliere i senzatetto in questi giorni di emergenza per il gelo”) e all’ambiente.

Raccomandazione finale sul dibattito politico: “Ho notato – ha detto – negli ultimi tempi un sempre maggiore inasprirsi del linguaggio. Il linguaggio dà l’idea di quello che siamo realmente. Se siamo davvero quel linguaggio che vedo significa che i rapporti sono fortemente compromessi. Utilizzare un linguaggio diverso significa ristabilire tra noi rapporti diversi. Che spero siano sempre di più solidaristici. Mi piacerebbe che nel 2020 ci fosse una modificazione in questi aspetti, affinché si ritrovi una concordanza. Il popolo c’è solo se ci sono delle finalità condivise”.

Le prospettive che auguro a ogni persona – conclude il sindaco – sono quelle della nostra Costituzione nell’ottica del miglioramento della nostra vita complessiva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.