Martinelli (FI): “La giunta Tambellini ha smantellato le partecipate”

Il consigliere di Forza Italia attacca: "Gesam gas e luce, disperso un patrimonio della città"

“Società partecipate: l’amministrazione Tambellini ha smantellato un sistema che aveva creato negli anni ricchezza e posti di lavoro a Lucca”. È andato giù duro il consigliere Marco Martinelli commentando in consiglio comunale la relazione sulle società partecipate del comune di Lucca.

“L’amministrazione Tambellini – ha attaccato Martinelli – ha pesantemente impoverito il tessuto economico sociale di Lucca andando a minare aziende come Gesam che da sempre ha rappresentato un fiore all’occhiello delle società partecipate. La giunta di sinistra- ha proseguito Martinelli – non ha minimamente studiato soluzioni nel rispetto della Legge che potessero salvaguardare le aziende bensì si è preoccupata di trovare pareri per avvalorare il piano di svendita delle partecipate. Basti pensare al parere che la Lucca Holding ha portato a suffragio della vendita di Gesam gas e luce basato sulla sentenza del Tar Puglia per la vendita di un centro termale della Regione. Non abbiamo riscontrato – attacca Martinelli – in questi oltre 7 anni di amministrazione Tambellini, neppure un’azione posta a favore delle attività produttive del territorio. Viceversa abbiamo notato un costante impegno della sinistra, attuato in punta di diritto, che ha portato ad indebolire la forza economica delle nostre società. La relazione di Cantini tesse le lodi a questa amministrazione per il bel lavoro portato a compimento e per la riduzione dei compensi agli amministratori, senza rendersi conto dell’impoverimento conseguente al loro operato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.