Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Maxi frana di Arni, FdI: “La Regione si attivi subito”

Interrogazione anche alla Camera. Zucconi: "Un disastro le cui cause devono essere chiarite"

Due interrogazioni alla Regione e alla Camera sulla maxi frana avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorsi (31 e 1 gennaio) sulla via provinciale di Arni, che ha letteralmente inghiottito 70-80 metri di strada, interrompendo così il collegamento Versilia-Garfagnana, isolando la frazione di Isola Santa e rendendo impossibile raggiungere Careggine da Castelnuovo. A presentare le richieste il consigliere di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi e l’onorevole Riccardo Zucconi (FdI) con l’appoggio e il sostegno del consigliere provinciale del gruppo Alernativa civica centrodestra, Riccardo Giannoni, che chiedono alla Regione che “siano adottati i provvedimenti necessari per tutelare la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

“Un disastro che lascia senza parole, del quale vogliamo nella maniera più assoluta verificarne cause e responsabilità, che oltretutto cade in concomitanza con un’altra frana, avvenuta qualche giorno fa, sulla strada che da Careggine va ad Arni (vicino alla sede dell’acqua Fonte Azzurrina per intenderci) , bloccando di fatto qualsiasi collegamento fra la Versilia e la Garfagnanaafferma Zucconi -. Fra oggi e domani quest’ultima dovrebbe essere ripristinata, per permettere almeno un collegamento fra le due zone. I danni e i relativi disagi sono senza dubbio incalcolabili, per questo vogliamo fare chiarezza sulla vicenda e far tornare quanto prima la popolazione alla normalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.