“Rifiuti abbandonati a San Vito”, la denuncia di Cambiamo!

Il coordinatore provinciale Simonini: "La speranza è che l'amministrazione comunale si attivi"

Con una nota il comitato provinciale di Cambiamo! Lucca, segnala piccole discariche di rifiuti urbani nella zona di San Vito vicino ai centri commerciali.

“L’abbandono di rifiuti ormai è da catalogare come inciviltà ordinaria – ha dichiarato Simone Simonini coordinatore provinciale di Cambiamo! – Questo tipo di pratica, punibile severamente per legge, sembra non essere fattore importante per molti cittadini, che in alcuni casi, nonostante vi sia la possibilità di un cestino nei paraggi, preferisce comunque gettare di tutto a terra”.

“Nello specifico – spiega Simonini – oggi segnaliamo l’incuria in piena zona abitata proprio a due passi dai centri commerciali, dove vi è una discreta presenza di visitatori. Sulla tematica abbandono di rifiuti, si potrebbe aprire un capitolo visto che il fenomeno è in aumento un po’ ovunque, nonostante le sollecitazioni all’attenzione ambientale”.

“La speranza è che l’amministrazione comunale di Lucca si attivi e intervenga tramite controlli e sanzioni severe. Lucca merita sicuramente più controlli al territorio”, ha concluso Simonini, già consigliere provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.