Elezione diretta del presidente della Repubblica, raffica di firme raccolte da Fdi foto

Tra le proposte anche l'abolizione dei senatori a vita

Grande partecipazione sabato e domenica in tutta la provincia di Lucca ai banchetti di Fratelli d’Italia: in tanti hanno firmato le proposte di legge di iniziativa popolare richieste da tempo dal partito di Giorgia Meloni, ovvero l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’abolizione dei senatori a vita, l’inserimento di un tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione, la supremazia dell’Ordinamento italiano su quello europeo.

“La partecipazione ha superato le nostre aspettative – afferma soddisfatto l’onorevole Fdi Riccardo Zucconi – abbiamo raggiunto un risultato straordinario e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto, con tanto entusiasmo, sostenere questa iniziativa, ma anche ai volontari che hanno permesso che tutto fosse organizzato a dovere dedicando tempo e disponibilità per questa causa”.
Grande soddisfazione tra gli organizzatori per il numero di firme raccolte, in particolar modo a Viareggio: “Sono tante le persone che nella giornata di sabato sono passate in Piazza Campioni per sottoscrivere gli appositi moduli – afferma Marco Dondolini del direttivo Fdi – dalle 10 alle 18 abbiamo raccolto la bellezza di 371 firme, una cifra davvero importante. A questo proposito mi sento di ringraziare tutti gli amici che sono passati a trovarci ed hanno contribuito a questa grande giornata per Fratelli d’Italia e per Giorgia Meloni nel Comune di Viareggio, che ci infonde un grande entusiasmo per affrontare la campagna elettorale che ci attende nei prossimi mesi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.