Barsanti e Bindocci: “Più sicurezza sulla via Nuova per Pisa”

I due consiglieri comunali hanno incontrato i cittadini di Santa Maria del Giudice

Viabilità e sicurezza della strada statale che attraversa Santa Maria del Giudice: questi i temi all’ordine del giorno dell’incontro che si è tenuto ieri (27 febbraio) nella frazione sud del Comune di Lucca con i consiglieri comunali Fabio Barsanti (CasaPound) e Massimiliano Bindocci (M5S).

“L’incontro pubblico – affermano i due consiglieri – ha permesso di individuare meglio le problematiche relative alla viabilità e sicurezza della via Nuova per Pisa. I cittadini richiedono delle azioni importanti che vogliamo discutere e risolvere con l’amministrazione comunale e le istituzioni competenti. Protocolleremo una mozione con la quale chiederemo alla giunta di indire un tavolo tecnico con Anas, Lucca Holding e l’ente di gestione del servizio pubblico, per intraprendere un percorso che porti a un progetto serio di ammodernamento e sviluppo della via Nuova per Pisa in termini di sicurezza stradale e criticità relative alla viabilità e affini. La sicurezza su questo tratto stradale deve essere affrontata il prima possibile, per prevenire altri episodi drammatici e uscire da questo immobile ritardo.”

“Molte sono state le idee messe sul tavolo, come ad esempio la possibilità di creare un comitato fra le frazioni di Lucca sud che coordini tutte le richieste dei paesi, nonché una raccolta firme. L’iniziativa di ieri – concludono Barsanti e Bindocci – è stata inoltre un’ottima opportunità per raccogliere anche altri problemi e segnalazioni nel paese. Alcune di queste si concretizzeranno in raccomandazioni che porteremo all’attenzione dell’amministrazione nel primo consiglio comunale utile.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.