Coronavirus, Lega invita a fare vacanze in Toscana. Casucci: “Regione sostenga imprese”

Il consigliere: "Serve deroga al patto di stabilità"

L’insorgere e il propagarsi del Coronavirus sta mettendo in ginocchio anche il mondo del turismo. Per questo, come spiega Marco Casucci, la Lega ha predisposto una mozione, sottoscritta da tutto il gruppo, che si articola in tre punti specifici.

“Nel primo – commenta Casucci – chiediamo alla giunta toscana di attivarsi celermente col governo nazionale per chiedere poi all’Unione Europea una deroga al patto di stabilità, adottando quindi delle precise misure, utili a sgravare fiscalmente chi opera, fra mille difficoltà, a livello imprenditoriale”.

“Oltre a ciò – precisa l’esponente leghista – riteniamo sia fondamentale organizzare un’adeguata campagna promozionale a sostegno complessivo del nostro territorio, aiutando concretamente chi, in questo momento, rischia di finire nel baratro”.

“Infine – sottolinea Casucci – invitiamo caldamente i rappresentanti delle Istituzioni, a vario livello, ed i cittadini toscani a prenotare  le vacanze pasquali e quelle estive nelle nostre ineguagliabili località turistiche, lanciando in questo modo un chiaro segnale di normalità che possa spingere, dunque, i vacanzieri stranieri a rivolgersi, come loro solito in questo periodo, ai nostri operatori per trascorrere un periodo di relax proprio nei nostri incantevoli luoghi, al mare, in montagna, in campagna ed ovviamente nelle città d’arte.

“Insomma – conclude il rappresentante del Carroccio – non bisogna lasciare nulla d’intentato per aiutare concretamente chi lavora, in Toscana, nel fondamentale segmento turistico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.