Quantcast

Misure per prevenire contagio, Del Ghingaro: “Insieme ce la faremo, sono ottimista”

Il sindaco di Viareggio: "Scelte delicate e particolari ma che dimostrano grande attenzione"

Nuove e più stringenti misure di contrasto al coronavirus, non si fa attendere il commento di Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, che nonostante lo stato di emergenza si ritiene molto ottimista.

“Con il decreto sono state vietate manifestazione, eventi, iniziative, ovvero tutto ciò che comporta l’assemblamento di più persone a distanza di meno un metro – commenta Del Ghingaro – Ovviamente anche le iniziative sportive saranno fatte a porte chiuse, non si possono fare se un medico non garantisce la sicurezza dei presenti”.

“Poi c’è tutto il tema della scuola: come saprete sono state sospese tutte le attività didattiche, ma la scuola non è chiusa: il personale Ata e gli insegnanti,se richiesto dai dirigenti, dovrà andare ugualmente”.

“Misure delicate e particolari ma che dimostrano grande attenzione per prevenire il contagio ed evitare così il sovraffolamento negli ospedali che, una volta in tilt, metterebbe a rischio la salute di tutti”.

“Una situazione delicata dal punto di vista sanitario che ha anche ripercussioni economiche: ci aspettiamo – spiega il sindaco – che il governo faccia anche interventi a sostegno di famiglie e imprese. Noi siamo qua in attesa e riteniamo che questa sia una misura obbligatoria”.

“Penso – conclude Del Ghingaro – che nei momenti di difficoltà dimostriamo sempre di essere bravi, la nostra comunità è forte, sia quella italiana che quella locale. Tutti insieme supereremo anche questa, io sono ottimista. Diamoci dentro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.