Stella (FI): “Comuni sospendano la riscossione dei canoni di affitto delle case popolari”

Il consigliere regionale: "Gli enti locali vengano incontro ai bisogni dei cittadini"

“I Comuni della Toscana sospendano la riscossione dei canoni di affitto degli alloggi popolari fino al termine dell’emergenza coronavirus. In questo momento di grande difficoltà, gli enti locali devono venire incontro ai bisogni dei cittadini, provati economicamente dalla chiusura di quasi tutte le attività commerciali, fabbriche e imprese. Per questo è necessario sospendere, per adesso, il pagamento degli affitti per chi risiede in alloggi del patrimonio residenziale pubblico, aiutando così le famiglie”. Lo chiede il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia).

“La sospensione del pagamento del canone abitativo per l’edilizia sociale – sottolinea Stella – avrebbe la duplice valenza di salvaguardare, in questo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza coronavirus, la salute dei cittadini dal diffondersi del virus, evitando contatti presso gli uffici per il pagamento dei canoni, e di alleviare la pressione economica delle famiglie già fortemente provate dalla chiusura forzata di tante attività e ditte sul territorio. Sarebbe un gesto di buon senso e un’occasione per dimostrare che la politica e le istituzioni sanno essere vicine alle necessità della popolazione“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.