Consiglio in videoconferenza, Battistini: “Tutto pronto e opposizione sapeva”

Il presidente risponde alle critiche: "Polemica inopportuna e senza senso"

“Il consiglio comunale in videoconferenza? Già tutto predisposto. E l’opposizione lo sapeva”

A parlare è il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini, chje interviene in merito alla convocazione dell’assemblea comunale attraverso videoconferenza nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso dopo le polemiche dell’opposizione.

“Sabato (28 marzo, ndr) gli uffici competenti avevano già predisposto atti necessari per convocare il consiglio comunale in videoconferenza – dice il presidente del Consiglio – Ho inviato questa mattina a tutti i consiglieri il regolamento da me firmato che consente anche al Comune di Lucca di poter convocare le sedute dell’assemblea e delle commissioni consiliari in videoconferenza: le attività istituzionali ripartiranno a breve, dai primi giorni della prossima settimana dopo una breve sperimentazione”.

I consiglieri sanno già della convocazione di una conferenza dei capigruppo dedicata proprio a questo – prosegue il presidente – Sarà inoltre inviata anche un’informativa con i requisiti tecnici necessari a far funzionare il sistema, i componenti del Consiglio saranno contattati dalla segreteria per essere messi in condizione di poter accedere”.

“Nonostante questo – conclude Battistini – alcuni consiglieri di opposizione hanno voluto ugualmente sollevare a mezzo stampa una polemica che, in questo momento drammatico, ci sembra davvero inutile e priva di senso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.