Al Comune il rimborso delle spese del referendum rinviato

Ok nel consiglio 'virtuale' alla variazione del bilancio di competenza

Al centro della discussione in consiglio comunale di oggi (10 aprile) c’è anche il bilancio di previsione 2020 – 2022, con la proposta di variazione alle previsioni di competenza.

Si tratta – come spiega l’assessore Giovanni Lemucchi – della ratifica di una variazione di bilancio, relativamente alle spese elettorali previste per il referendum inerente alla riduzione dei parlamentari (poi sospeso a data da destinarsi, ndr). “Parliamo di una partita di 327mila euro – spiega – che verranno interamente rimborsati dallo Stato”.

Sul punto la consigliera Chiara Martini, presidente della commissione bilancio, specifica che la proposta – la numero 27 del 25 febbraio 2020 – è passata dalla commissione con quattro voti favorevoli ed un solo contrario. Disco verde per la pratica con 21 voti favorevoli, 2 astenuti e 8 contrari. Ok anche all’immediata eseguibilità (22 favorevoli, 7 contrari, 2 astenuti).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.