Buchignani (Fdi): “In Consiglio ho votato con convinzione: dobbiamo essere uniti”

L'esponente di Fratelli d'Italia ha detto sì all'odg della maggioranza: "Collaborare è nell'interesse comune"

A chi lo accusa di essere “strabico” il consigliere di Fdi Nicola Buchignani risponde per le rime. E lo invita a “rileggersi bene, qualora l’avesse fatto, l’ordine del giorno numero 0045068/2020 votato nella seduta del consiglio comunale svoltasi il 10 aprile”.

“In uno momento delicato e critico come questo – afferma Buchignani – mettere il colore politico davanti alla tutela e agli interessi dei cittadini, delle famiglie e delle imprese locali sarebbe da irresponsabili. Appoggio totalmente le proposte e gli emendamenti fatti ai vari dpcm presentati dal mio partito e da Giorgia Meloni, ai quali ho collaborato – dice -, ma allo stesso tempo ho ritenuto valide le iniziative elencate nell’odg presentato dalla consigliera Chiara Martini che prevedono aiuti alle famiglie in difficoltà,ai disabili, agli anziani, alle attività produttive locali, allo snellimento delle procedure e si propone la possibilità di estendere, oltre la sospensione, anche la riduzione delle tasse per i settori maggiormente colpiti dall’emergenza covid-19 da qui fino al prossimo anno”.

“In un momento come questo – afferma – dobbiamo collaborare e non farci la guerra, dobbiamo lavorare insieme per cercare soluzioni atte alla ripresa della nostra città. L’opposizione deve essere costruttiva e non fatta a prescindere o per partito preso. Se in una proposta c’è qualcosa di buono, perché votare contro? Questo non significa essere in contrapposizione con l’idea nazionale del partito, a livello locale si valutano anche le esigenze dei cittadini, si sentono più da vicino le reali problematiche del territorio, e si agisce di conseguenza. Consiglio a chi ha non ha compreso il mio operato di leggere bene i punti chiave elencati nell’odg prima di definire un brutto spettacolo l’intenzione di collaborare, e magari scontrarsi pure sulle trattative, ma sempre con coscienza e responsabilità per l’interesse comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.