Simonini (Cambiamo!): “Rimborsare gli abbonamenti del trasporto scolastico”

Il consigliere provinciale: "Società e Regione vadano incontro alle esigenze delle famiglie"

Rimborso degli abbonamenti annuali per il trasporto scolastico. A chiederlo è il coordinatore provinciale di Cambiamo! Simone Simonini. “In questo momento di lockdown – ha dichiarato Simonini – su segnalazione di molte famiglie, mi sono attivato per capire se vi fossero le condizioni per veder rimborsati gli abbonamenti di trasporto annuali per gli studenti in merito ai mesi di chiusura delle attività scolastiche”.

“Ho chiesto delucidazioni ad alcune società – spiega Simonini – senza avere però nessuna garanzia di fattibilità. Di fatto, al momento, non è prevista nessuna modalità di rimborso, anche se è consigliabile per le famiglie interessate, inviare alle società di trasporto una richiesta con pec o raccomandata, allegando copia del tesserino (per il mezzo di trasporto bus) insieme all’abbonamento già versato, inserendo come causale di essere rimborsati a causa della chiusura delle scuola per la situazione covid-19″.

“La speranza – conclude Simonini – è quella che le società di trasporto, unitamente alla Regione Toscana, vadano incontro alle famiglie riconoscendo la differenza su gli abbonamenti pagati e mai consumati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.