Giani: “Bar, ristoranti e parrucchieri riaprano il 18 maggio”

La proposta del candidato governatore e del presidente del Consiglio al governo

Bar, ristoranti e parrucchieri: riapertura dal 18 di maggio.

A chiederlo è il candidato governatore per la Toscana, attuale presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani.

“Ho una richiesta per il governo – scrive Giani sui social – Una soltanto. Ed è molto semplice: permettere di riaprire il 18 maggio, anziché l’1 giugno, a tutti i bar, ristoranti, parrucchieri ed esercizi di cura della persona della Toscana. Permetterlo e annunciarlo subito, così che gli esercenti possano prepararsi per tempo”.

“Sabato qui – dice – ci sono stati 24 contagi e 6 decessi come ai primi di marzo, con la differenza che ora abbiamo avuto oltre 270 guarigioni. L’isolamento fatto e l’autonomia regionale ben utilizzata in materia di gestione dell’emergenza sanitaria hanno prodotto risultati diversi da una parte all’altra d’Italia. Questo vantaggio ci permetterebbe anche di riattivare progressivamente il turismo delle città, quello dell’entroterra e quello balneare, inizialmente con i flussi interni. Proviamo almeno per la Toscana a fare un passo avanti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.