Marcucci: “Scuola, bene le assunzioni ma bisogna dare risposte ai precari”

Il senatore del Pd: "Rimaniamo convinti che il percorso indicato dal ministro Azzolina vada modificato"

Più informazioni su

“Continuo a pensare che il concorso sia la via maestra per accedere all’insegnamento.  Eccetto durante una pandemia”.  Lo dice, in riferimento, alle annunciate assunzioni nel mondo della scuola, il senatore del Pd, Andrea Marcucci.

“È questa non piccola differenza che – afferma – evidentemente sfugge alla Ministra Azzolina e ad una deputata 5 stelle addetta alle mie citazioni. È sicuramente una buona notizia aver previsto 16 mila nuove assunzioni, ci siamo battuti per questo, come d’altra parte proponeva un emendamento Pd da me presentato insieme al senatore Verducci e ai colleghi di Leu e Autonomie. I 16mila posti in più sono una buona notizia, che non cambia la nostra volontà di modificare il percorso voluto dalla ministra Azzolina.  Non è tempo di grandi eventi nè per lo sport e la musica, non può esserlo magicamente per la scuola. È tempo di avviare una procedura per titoli e servizio che consenta con certezza di assumere i docenti precari con 3 anni di esperienza entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.