Montemagni (Lega): “Svuotamento lago di Vagli, evento unico per tutta la Garfagnana”

La rappresentante del Carroccio: "Attirerà moltissimi turisti"

Svuotamento del lago di Vagli nel 2021, anche il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni, commenta con entusiasmo la notizia. “Accogliamo con piacere la notizia che l’Enel abbia deciso, a distanza di circa 27 anni, di prosciugare il lago ubicato nel comune di Vagli Sotto, permettendo così il riemergere del caratteristico paese ‘fantasma’ di Fabbriche di Careggine”.

“Riteniamo, altresì – prosegue il consigliere – che effettuare questa operazione nel 2021, permetterà anche all’amministrazione comunale di organizzare al meglio l’evento che, sicuramente, attirerà moltissimi turisti, com’era accaduto nel 1994“.

“Condividiamo, quindi – precisa l’esponente leghista – l’entusiasmo dell’ex sindaco Puglia, da sempre sostenitore della predetta iniziativa e ringraziamo la locale amministrazione che, per anni, ha lavorato alacremente per centrare questo importante obiettivo. Sarà davvero un evento unico per tutta la Garfagnana – sottolinea la rappresentante del Carroccio – che contribuirà in modo rilevante a fare conoscere a tanti visitatori le bellezze naturali ed artistiche di una zona che merita la massima promozione e valorizzazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.