Baldini (Lega): “Taglio della Tari, d’accordo con Confcommercio e Confesercenti”

Il capogruppo della Lega a Viareggio: "Chi si rimette in moto va aiutato con aiuti concreti"

Taglio della Tari, Massimiliano Baldini, capogruppo della Lega a Viareggio, si unisce all’appello Confcommercio e Confesercenti.

“Sin dall’inizio della pandemia – sottolinea Baldini – la Lega è intervenuta più volte affinché le attività economiche penalizzate dal Covid-19, costrette alla chiusura e colpite da una drastica riduzione del lavoro e del fatturato, non fossero costrette a pagare la Tari come se avessero prodotto rifiuti a regime pieno. Pertanto, non possiamo che essere pienamente d’accordo con l’appello che proviene da Confcommercio e Confesercenti teso, sulla base di precise disposizioni di legge, a sollecitare l’amministrazione comunale al taglio di questo costo così importante per le imprese e cosi’ ingiusto in questo particolare momento”.

“Anzi – prosegue -, rilanciamo anche quanto già dicemmo in più di una occasione e cioè la necessità che siano riviste le clausole contrattuali fra comune e Sea, in modo da determinare l’applicazione della Tari in virtù dell’effettiva produzione di rifiuti e non sulla base presuntiva dei metri quadri delle attività. È un momento difficilissimo, chi si rimette in moto va aiutato con aiuti concreti e con il taglio delle tasse perché solo così è possibile provare a limitare le chiusure e la perdita dei posti di lavoro già in grande sofferenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.