Fondo di Mutuo Soccorso, Martinelli: “Comune ammetta il flop”

Il consigliere di centrodestra: "Frammentazione inutile, ha ragione la Fondazione Cassa di Risparmio"

Fondo di mutuo soccorso: l’amministrazione Tambellini ammetta il flop”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli.

“Sono passati 3 mesi – aggiunge Martinelli – da quando questo fondo è stato istituito dall’amministrazione Tambellini e ad oggi risultano versate solo poche migliaia di euro. Questo è il risultato di un’amministrazione incapace ad aprirsi all’esterno e che agisce scollegata dal mondo che si trova fuori le mura di Palazzo Orsetti. Ne è la dimostrazione anche quanto dichiarato dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio che ha definito il fondo creato dal Comune di Lucca come una frammentazione inutile, ed ha invitato l’amministrazione Tambellini ad abbandonare l’iniziativa per confluire in quella generale coordinata dalla stessa Fondazione“.

“Purtroppo – prosegue Martinelli – chi ci rimette sono le famiglie di Lucca ancora una volta illuse dall’amministrazione Tambellini visto che l’iniziativa si è rivelata grande solo a parole. Martinelli pone l’accento anche su come verranno utilizzate le risorse raccolte. Non lascia ben sperare quanto già avvenuto nella distribuzione dei buoni alimentari arrivati dal governo. A distanza di mesi non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta dall’amministrazione su come si sia mossa e soprattutto se abbia un quadro dettagliato delle famiglie che hanno richiesto aiuti a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, di quelle aiutate dalle associazioni caritatevoli e di quelle sostenute dal Comune già prima dell’emergenza”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.