No al pirogassificatore, Marcucci: “Ora si pensi ad un progetto ambientalmente sostenibile”

Il commento del capogruppo del Pd al Senato sul parere negativo espresso dalla conferenza dei servizi della Regione Toscana

La conferenza dei servizi della Regione Toscana ha espresso parere negativo al progetto del pirogassificatore Kme a Fornaci di Barga. Dopo la soddisfazione del sindaco Campani, interviene anche il senatore Andrea Marcucci.

Pirogassificatore Kme, la conferenza dei servizi della Regione dice no al progetto

“Ho sempre pensato che il progetto della Kme fosse avventato, e con elementi di preoccupazione per la salute dei citttadini e per il paesaggio. Va dato atto alla tenacia di un’intera comunità – sottolinea Marcucci – e dei suoi sindaci passati e presenti. Ora ci sono tutte le condizioni per pensare al futuro con un progetto ambientalmente sostenibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.