Martinelli: “Cosap? Coperture dal governo. Il Comune incrementi gli aiuti”

Il consigliere del centrodestra presenta una mozione richiedendo un maggiore sforzo all'amministrazione

“L’amministrazione si impegni a garantire ulteriori sgravi e misure di sostegno alle attività commerciali”: lo chiede il consigliere del centrodestra Marco Martinelli, che ha presentato durante la seduta di consiglio un ordine del giorno (bocciato dalla maggioranza) ad hoc indicando che si potrebbero risparmiare i 307 mila euro che arriveranno dal Governo per i mancati introiti sull’occupazione di suolo pubblico.

“L’amministrazione Tambellini- ha aggiunto il consigliere di centrodestra- dopo che in questi anni si è resa protagonista di aver aumentato del 140% la tassa per l’occupazione del suolo pubblico, oggi ha fatto credere alla città, che la misura presa a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, che prevede il taglio di questo balzello per il 2020 sarebbe andato ad incidere pesantemente sulle casse comunali”.

“La realtà invece è un’altra – ha attaccato Martinelli – visto che lo Stato ristorerà il comune per questo mancato introito. Per questo abbiamo richiesto alla giunta Tambellini di utilizzare i fondi comunali che grazie allo Stato saranno risparmiati per prevedere ulteriori aiuti alle attività economiche. Martinelli commenta il voto contrario della maggioranza di governo. Dalla maggioranza – conclude Martinelli- solo un voto ideologico che non pensa all’interesse generale della città”.

La proposta viene tuttavia respinta dall’emiciclo, con la consigliera Chiara Martini che invita comunque Martinelli a presentare il tema in Commissione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.