Danni del maltempo in Valle e Versilia, Baccelli: “Subito stato di emergenza regionale”

Il consigliere del Pd annuncia la presentazione di una mozione alla giunta

“Attivare subito lo stato di emergenza regionale”: il consigliere regionale Pd e presidente della commissione ambiente Stefano Baccelli si impegna a portare la situazione critica della Versilia e della Mediavalle all’attenzione del Consiglio Regionale: “Massima vicinanza ad attività economiche, balneari in piena stagione, ma anche cittadini che hanno riportato danni ingenti. Per questo lo stato di emergenza è una misura indispensabile”.

Forti raffiche di vento, pioggia e grandine sulla costa da Forte dei Marmi a Viareggio con ombrelloni ed altre strutture letteralmente spazzate via. Alberi caduti, danni alle abitazioni e alle coltivazioni, smottamenti nell’entroterrra versiliese e della Mediavalle.  “Presenterò una mozione in consiglio per chiedere alla Giunta lo stato di emergenza regionale – assicura Baccelli –  affinché le popolazioni e i settori economici danneggiati, possano trovare nel minor tempo possibile risposte certe e adeguate da parte delle istituzioni regionali. Si tratta, a mio avviso, di un provvedimento necessario che auspico possa essere adottato quanto prima e che rappresenterebbe una misura fattiva e tempestiva verso i territori danneggiati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.