Martinelli: “Imu alle stelle, Tambellini spreme i cittadini anche con l’emergenza”

Il capogruppo di centrodestra: "La giunta ha perso l’occasione per dimostrare fatti e non solo parole"

“L’amministrazione Tambellini spreme la città e mantiene l’Imu alle stelle per immobili ad uso commerciale e seconde case”. Così il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli durante la commissione bilancio dove ha attaccato pesantemente la politica economica dell’amministrazione Tambellini.

“È inaccettabile – ha aggiunto – che di fronte ad una emergenza economica senza precedenti l’amministrazione voglia continuare a dissanguare i cittadini mantenendo le tasse ai massimi livelli. Così come Tambellini aveva espressamente chiesto ai proprietari degli immobili ad uso commerciale di andare incontro ai propri inquilini prevedendo una riduzione dell’affitto, al tempo stesso per poter sostenere con serietà tale richiesta l’amministrazione avrebbe dovuto dare il buon esempio riducendo sensibilmente il balzello sugli immobili”.

“Invece – ha attaccato Martinelli – mantenendo fede alle prerogative dei governi di sinistra ha lasciato l’aliquota Imu ai massimi livelli consentiti dalla legge. Ancora una volta- ha concluso Martinelli- la giunta ha perso l’occasione per dimostrare di aiutare i cittadini e le classi economiche non solo a parole ma con dei fatti concreti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.