Candidati di SiAmo Lucca nella lista civica per Ceccardi governatore

L'annuncio del direttivo: "Nostro apporto fondamentale per dare forza al centrodestra unito"

“SìAmoLucca sarà presente alle elezioni regionali con suoi candidati all’interno della lista Toscana Civica”.  L’annuncio arriva dal direttivo del movimento, nato nel 2017, e che conta attualmente un gruppo di cinque esponenti in consiglio comunale oltre che un proprio rappresentante eletto in Provincia.

“La decisione di prendere parte all’appuntamento con un impegno diretto nasce a seguito sia di un confronto al nostro interno che con le altre realtà civiche, su sollecitazione della candidata presidente di tutta la coalizione di centrodestra, Susanna Ceccardi – spiega in una nota Roberta Betti, segretario politico di SìAmoLucca –  ll nostro civismo porterà un contributo di valori e programmi legati strettamente al territorio: tra questi il sostegno all’occupazione, un miglioramento della sanità falcidiata dai tagli, il potenziamento delle infrastrutture, servizi alle persone più deboli, aiuti concreti a commercio e turismo, rilancio di Lucca sotto il profilo culturale per farne davvero una capitale nel contesto toscano”.

“Consideriamo che l’apporto di SìAmoLucca – dicono ancora dal direttivo – sia fondamentale per dare ulteriore forza alla rappresentanza del mondo del lavoro, delle professioni e dell’associazionismo, che ha idee concrete e rapporti costanti con il territorio e i suoi abitanti. Un civismo che quindi rappresenta quel quid in più necessario al centrodestra”.

Il direttivo fa anche altre due valutazioni. “SìAmoLucca, accettando il proprio coinvolgimento alle Regionali del 20 e 21 settembre – prosegue la Betti – conferma dunque la propria posizione all’interno dello schieramento e si impegnerà al massimo. Dopo molti anni c’è la concreta possibilità di vincere questa competizione e dare un’alternativa seria allo strapotere esercitato in Toscana dai soliti partiti, che ha rappresentato una penalizzazione della qualità della vita dei lucchesi, stufi di annunci e di liti nel centrosinistra perfino sui candidati al consiglio regionale. Vogliamo un cambiamento”.

Nei prossimi giorni SìAmoLucca annuncerà l’elenco di donne e uomini che prenderanno parte alla competizione elettorale, mentre nel frattempo è partita la raccolta di firme necessarie per la presentazione delle liste.

Chi volesse sottoscrivere la lista Toscana Civica per la provincia di Lucca può inviare una mail a siamolucca@gmail.com o inviare un messaggio WhatsApp al numero 371.4616982.  Nel 2017 SìAmo Lucca (che recentemente si è unita a Lucca in Movimento creando un’unica entità) sostenne la candidatura a sindaco di Remo Santini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.