Benedusi (Fdi): “Scuola e disabilità, serve rafforzare l’inclusione”

Parla la responsabile del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d'Italia Viareggio.

“L’educazione inclusiva deve riguardare il 100% degli alunni, con tutte le loro differenze, comprendere anche le eccellenze e gli stili di apprendimento diversi”. La pensa così Chiara Benedusi, responsabile del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia Viareggio.

“Con l’avvento del Covid-19 – commenta – bisogna ancora di più rafforzare l’inclusione; l’impatto del cambiamento dovuto all’emergenza per coronavirus sulle disabilità e sulle persone con diagnosi importanti come l’autismo può essere amplificato perché hanno generalmente bisogno di supporto per affrontare i cambiamenti”.

“Come responsabile provinciale di Lucca del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia – conclude – mi auguro che con il ritorno presumibilmente a Settembre a scuola, l’inclusione degli alunni disabili sia maggiormente rafforzata per poter gestire al meglio le loro emozioni sia in ambito sociale sia didattico“.
 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.