Montemagni: “Il trasporto pubblico per le scuole rischia di andare in tilt”

La candidata consigliera: "Con la riapertura e la piena ripresa dell'attività lavorativa le problematiche si potrebbero acuire"

“Ci siamo più volte occupati in questi anni dei vari problemi che, purtroppo, attanagliano il trasporto pubblico locale in Lucchesia. Autobus spesso obsoleti, corse saltate, parco macchine insufficienti sono criticità a cui, gli utenti, che siano studenti o pendolari, sono tristemente abituati”. L’intervento sulla questione arriva dalla capogruppo in consiglio regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni, Elisa Montemagni.

“Ora, però – precisa l’esponente leghista – con la riapertura delle scuole a metà settembre e l’auspicabile piena ripresa dell’attività lavorativa, le problematiche si potrebbero, drammaticamente, acuire. Infatti i posti disponibili sui bus, per consentire il normale distanziamento, saranno giocoforza ridotti di almeno il 50 per cento e quindi non ci vuole un matematico per capire che bisognerà trovare un numero maggiore di autobus da far circolare. Come pensa di affrontare la Regione tale questione?”.

“Ha già pronta una rapida soluzione per non creare ulteriori disservizi alla clientela? – prosegue – Ci auguriamo che non vengano, poi, suggerite folcloristiche soluzioni alternative come quella di usare la bicicletta per raggiungere la scuola o il posto di lavoro; è un mezzo che amiamo, ma per fare, magari – conclude – quotidiani spostamenti di decine di chilometri, non ci pare assolutamente un’ipotesi ragionevole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.