Tetti (Europa Verde): “Centrosinistra al ballottaggio? Sarebbe fare un favore alla Ceccardi”

Il candidato: "La nostra ambizione è contribuire affinché lo schieramento vada subito alla vittoria"

“Leggo con stupore le dichiarazioni dello schieramento di sinistra che si prefigge  come proprio obiettivo quello di portare il centrosinistra al ballottaggio: di fatto, in elezioni così polarizzate, significa ammettere candidamente  di voler fare un favore alla destra, con un  voto di testimonianza che rischia di consegnare la Toscana alle forze più retrive  che si sono distinte per un atteggiamento puramente distruttivo nei confronti dell’ambiente e del paesaggio”. Lo dichiara Eros Tetti, candidato al consiglio regionale della Toscana per Europa Verde.

“La nostra scelta di campo – sottolinea Tetti – è stata chiara sin dal primo momento: stare nel centrosinistra con un nostro profilo autonomo  radicalmente ambientalista,  per far contare le nostre ragioni ‘dentro’ la maggioranza”.

“La nostra ambizione – prosegue Tetti – dunque è quella di contribuire alla vittoria del centrosinistra ed allo stesso tempo di rafforzare le posizioni di chi vede nell’ambiente e nel rispetto del territorio il motore del prossimo Rinascimento, a partire dalle criticità che la crisi Covid ha evidenziato”.

“ Il resto – conclude – ci sembra  puro velleitarismo autoreferenziale che condannerà  il voto di migliaia di Toscani all’irrilevanza, se non addirittura  di fare un favore alla Lega ed a Ceccardi, assumendosi una responsabilità pesante per gli anni a venire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.