Veronesi e Giuliani (Pd) incontrano i balneari

Una passeggiata da Torre del Lago a Forte per raccogliere richieste e ascoltare la voce degli operatori del settore

Una lunga passeggiata sulla spiaggia, partendo da Torre del Lago, toccando Viareggio, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi, per incontrare i gestori di stabilimenti balneari, ristoranti e bar, ma anche turisti e residenti. Lo faranno domani (23 agosto) dalle 15, Alberto Veronesi, candidato Pd per il consiglio regionale nel collegio Lucca Versilia, insieme a Maria Federica Giuliani, vicepresidente del Consiglio comunale del Comune di Firenze e candidata PD al consiglio regionale nel collegio Firenze.

Una passeggiata che per verificare le condizioni economiche e lavorative degli stabilimenti balneari e di tutti gli esercizi commerciali della costa in questa estate anomala segnata dalla pandemia.
“Un stagione partita tardi e nell’incertezza – affermano Veronesi e Giuliani – che ad Agosto stava andando meglio delle aspettative ma che adesso rischia una brusca frenata a causa di comportamenti scorretti di qualcuno”.

Veronesi e Giuliani, insieme, si recheranno personalmente negli stabilimenti per incontrare i gestori, ascoltare le loro problematiche, capire quali sono le necessità del settore e illustrare i provvedimenti appena varati dalla Regione e dal Governo per lavoratori e imprese della filiera del turismo “richiamando – sottolineano – al senso di responsabilità pur in giorni di vacanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.