Regionali, anche il Partito Comunista in corsa: ecco i nomi

Serena Pellegrini è la capolista per il collegio di Lucca

Raccolte le firme necessarie, il Partito Comunista è ufficialmente candidato alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre con candidato presidente Salvatore Catello e capolista regionale Lenny Bottai.

“Nelle ultime settimane i militanti e i giovani del partito – si legge in una nota sono stati presenti nelle piazze e nelle case del popolo di tutta la Toscana impegnandosi per la raccolta delle firme necessarie per presentare il partito alle elezioni. L’obiettivo è stato raggiunto. In Toscana sono state consegnate oltre 4000 firme superando il numero minimo richiesto”.

“Grazie al nostro impegno – prosegue la nota – e a quello di tutti i simpatizzanti che ci hanno aiutato e che hanno sottoscritto le nostre liste, i comunisti continuano a crescere nella società e nelle lotte e consolidano la loro presenza sulla scheda elettorale, come ormai facciamo in pianta stabile dopo le politiche del 2018, le europee del 2019 tante elezioni amministrative in città importanti come Firenze, Pisa, Massa e Arezzo. Ormai la falce e martello sulla scheda elettorale con il Partito Comunista, con segretario Marco Rizzo, non sono più una novità o una sorpresa per i cittadini toscani, che da anni si ritrovano i simboli e un vero programma di cambiamento radicale e di lotta”.

“Ma soprattutto ci trovano spalla a spalla nelle lotte sul territorio e dei lavoratori – prosegue il comunicato – Un programma che oggi punta ad organizzare gli studenti, i lavoratori, i disoccupati e i pensionati contro il sistema che sfrutta fino alle estreme conseguenze sia le persone che l’ambiente. Un sistema guerrafondaio costruito oggi dall’Unione Europea e dalla Nato, dalle banche e dal grande capitale monopolistico. Oggi più che mai è necessario rompere con questo sistema e lottare affinché venga dato tutto il potere ai lavoratori”.

Salvatore Catello, candidato presidente, ha 40 anni ed è un lavoratore precario di cooperativa. Candidatri alle elezioni regionali sono Lenny Bottai, 43 anni, insegnante, preparatore e gestore di impianto sportivo e Berni Caoli, 28 anni, apprendista all’ingrosso.

Nella circoscrizione di Lucca sono candidati Serena Pellegrini, 44 anni, disoccupata; Lamberto Consani, 68 anni, attore in pensione; Katiuscia Marchetti, 52 anni, disoccupata; Giovanni Pierotti, 44 anni, operaio; Chiara Dal Canto, 46 anni, gestione agriturismo; Corso Mignani, 34 anni, cameriere

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.