Quantcast

Erbacce in città, intervengono il consigliere Barsanti e Casapound foto

Il consigliere: "Stufi dell'immobilismo del Comune, interveniamo per il decoro della città"

“Ero stanco di aspettare il Comune, così sono intervenuto direttamente”. Commenta così il consigliere comunale Fabio Barsanti l’azione svolta in centro insieme a CasaPound e alcuni cittadini. “La presenza delle erbacce in città non è solo un problema di decoro, ma misura anche la reattività del nostro Comune. Che è molto lenta”.

“In queste settimane ho ricevuto molte segnalazioni di cittadini – continua Barsanti – che lamentavano un’incuria vistosa nel centro. Erbacce sulle strade, lungo i muri, sui sagrati. Alcune zone di Lucca sembravano così abbandonate. Ho segnalato la cosa all’amministrazione comunale, ma non c’è stata alcuna reazione, così sono intervenuto direttamente”.

“Ringrazio CasaPound, che come al solito si è messa a disposizione della città – segue Barsanti – e i cittadini che ci hanno dato una mano. Il Comune ancora una volta è stato sordo alle richieste dei lucchesi e ricordo come siano molte le raccomandazioni che ho fatto negli ultimi tempi, ma che restano lettera morta. Oggi abbiamo iniziato la ripulitura di alcune zone; se l’amministrazione non darà seguito a questo ennesimo sollecito, la prossima settimana e quelle a seguire torneremo in centro e continueremo a svolgere questa pulizia finchè il Comune non si deciderà a fare la propria parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.