Passerella a Lucca per i candidati di Europa Verde

Il coordinatore nazionale Angelo Bonelli: "Unica realtà che ha a cuore le generazioni future"

Si sono presentati oggi in piazza 20 settembre i candidati della lista Europa Verde Toscana di Lucca introdotti dal coordinatore nazionale Angelo Bonelli che ha fatto un appello “all’unico voto – ha detto – che nel panorama ha a cuore le generazioni future e il loro diritto a vivere in un mondo pulito e sano”.

I candidati lucchesi sono Luca Fidia Pardini, un giovane attivista ambientalista ha affermato la necessità della “neutralità climatica della Regione Toscana”; Marta Glenda Lugano che si è candidata perché ritiene “necessario il cambiamento affinché anche in Italia si affermi l’onda verde che sta cambiando l’Europa”.

In lista anche Eros Tetti, fondatore del movimento Salviamo le Apuane che ha ribadito la necessità della salvaguardia delle Apuane “la cui distruzione – ha detto – è considerata il più grave disastro ambientale di Europa”. Ha quindi lanciato un progetto per la riconversione economica del territorio grazie alla costruzione di un Parco Nazionale delle Apuane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.