Veronesi (Pd): “Invito gli elettori del M5s e Toscana a sinistra ad un voto consapevole”

L'intervento del candidato del Partito democratico per la chiusura della campagna elettorale

Un invito al voto consapevole che intendo rivolgere in particolare alle elettrici e agli elettori del Movimento 5 Stelle e di Toscana a Sinistra“. Così Alberto Veronesi, candidato del Partito democratico al consiglio regionale della Toscana nel collegio Lucca Versilia chiude la campagna elettorale.

“La legge elettorale ci offre l’opportunità di dare un voto disgiunto: uno per il candidato presidente, l’altro per la lista di partito. Alcuni lo chiamano voto utile, io preferisco pensarlo come voto consapevole – esordisce così Alberto Veronesi, candidato Pd al consiglio regionale della Toscana nel collegio Lucca Versilia -.Un invito alla consapevolezza che, da questa tribuna, intendo rivolgere in particolare alle elettrici e agli elettori del Movimento 5 Stelle e di Toscana a Sinistra”.

“Ai primi, con cui siamo alleati nel governo del Paese e nella vicina Liguria, dico: datelo il voto alla lista M5S, ma scegliete Giani come presidente. La vostra rappresentanza in regione non ne sarà penalizzata, ma aiuterà il Governo Conte a valicare un temibile ostacolo – conclude -. Invece, agli amici e compagni della Sinistra, chiedo: preferite continuare il confronto e lo scontro con il Pd sul terreno della dialettica e della democrazia, comunque garantiti da una presenza forte in Consiglio, oppure costretti all’angolo da una destra che toglierà spazi, ridurrà i diritti civili e privatizzerà la sanità sul modello lombardo? Attendo risposte. Buon voto a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.